Home > Smartphone Android > Motorola Moto G2: ecco le prime specifiche

Motorola Moto G2: ecco le prime specifiche

Per Motorola ripetere il successo ottenuto dal Moto G sarà molto difficile anche se non impossibile. Per cercare di mantenere la posizione di uno dei maggiori produttori di smartphone dal rapporto qualità prezzo molto elevato, la neo azienda cinese avrebbe deciso di fare un upgrade hardware importante per quanto riguarda il Motorola Moto G2. Speriamo comunque che il prezzo di vendita rimarrà il medesimo del modello di corrente generazione.

Motorola Moto G2

Nelle scorse ore, grazie ad un test benchmark effettuato molto probabilmente proprio dal Motorola Moto G2, siamo venuti a conoscenza di parte della sua scheda tecnica. Al suo interno potremo trovare un display da 5 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 400 (il medesimo del modello attuale) coadiuvato da una scheda grafica Adreno 305. Inoltre avremo 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno.

Il settore fotografico riceve anch’esso un’aggiornamento, in quanto il sensore posteriore passerà dai 5 agli 8 Mpixel, mentre la fotocamera frontale sarà di 2 Mpixel. Una delle cose più facili da prevedere è il sistema operativo che sarà a bordo, ovvero Android 4.4.4 KitKat, senza particolari modifiche all’interfaccia stock di Google.

A conti fatti, il settore fotografico del Motorola Moto G2 è stato migliorato mentre il display noi crediamo di no, visto che nella corrente generazione il display è di 4,5 pollici con risoluzione HD e 329 ppi. Aumentando la dimensione del display ma facendo rimanere fissa la risoluzione, si andrà inevitabilmente in contro ad un calo di ppi e quindi di qualità visiva del display.

VIA