Home > Novità app Android > WhatsApp: ecco il supporto per Android Wear

WhatsApp: ecco il supporto per Android Wear

WhatsApp

Recentemente, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, WhatsApp, ha ricevuto un aggiornamento che ha portato il supporto per Android Wear.

WhatsApp

Android Wear è l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde creata apposta per i dispositivi indossabili, come per esempio gli smartwatch. L’aggiornamento, per il momento, non è disponibile ufficialmente nel Google Play Store. Infatti è raggiungibile solamente andando direttamente sul sito web di WhatsApp, da cui poi si può scaricare cliccando sourcelink.

Le caratteristiche del nuovo aggiornamento sembrano essere interessanti. Infatti includono le notifiche accatastate, la possibilità di rispondere ai messaggi vocali, utilizzando delle frasi già create, come per esempio “si”, “no”, “ahaha” e per i più nerd “lol”.

WhatsApp avrà il supporto per Android Wear

Ovviamente il nuovo aggiornamento non sarà privo di critiche ed imperfezioni, ma la cosa importante è che il supporto per la chat più famosa al mondo, ovvero WhatsApp, sia arrivato. Quindi se anche voi siete dei possessori di uno smartwatch, mosso dall’ultima versione del sistema operativo Android, creata a proposito per i dispositivi indossabili, vi basterà andare sul sito ufficiale di WhatsApp per poter scaricare direttamente il supporto.

Ricordiamo che per il momento gli unici dispositivi che sono mossi da Android Wear sono il G Watch di LG e il Gear Live di Samsung. Presto dovrebbe arrivare anche il Moto 360 di Motorola.

Via