Home > Smartphone Android > Wiko Lenny: smartphone da 5″ sotto i 100 euro

Wiko Lenny: smartphone da 5″ sotto i 100 euro

Eccoci tornati ancora una volta a parlare di Wiko e di new-entry nel suo catalogo. L’ultimo smartphone ad essere stato presentato si chiama Wiko Lenny e si pone sul mercato come uno dei migliori smartphone low-cost.

Wiko_lenny3

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di cui è dotato, Wiko Lenny può contare su un display da 5 pollici con risoluzione FWVGA (480×854 pixel), un processore dual core con frequenza di clock massima pari a 1,3 GHz (modello sconosciuto ma probabilmente Mediatek) ed un quantitativo sconosciuto di memoria RAM (512 MB o 1 GB). Lo storage interno invece ammonta a 4 GB, espandibili comunque tramite scheda di memoria micro SD fino ad ulteriori 32 GB.

Dal punto dii vista fotografico, il Wiko Lenny fa una discreta figura, soprattutto pensando alla fascia prezzo in cui viene collocato. A bordo infatti abbiamo un sensore posteriore da 5 Mpixel ed un sensore anteriore da 1,3 Mpixel. Tra le varie feature troviamo la connettività 3G ed il supporto Dual SIM.

Concludiamo comunicandovi la versione software di Android che, con nostro grande stupore, è la 4.4 KitKat. Diciamo così in quanto non sono molti gli smartphone che, avendo un costo inferiore ai 100 euro, portano con sé l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, come abbiamo già detto, sarà inferiore ai 100 euro (99 euro) anche se la data di disponibilità non ci è ancora dato a sapere.

VIA