Home > News su Android, tutte le novità > Motorola conquista l’India: rubato il quarto posto di Nokia

Motorola conquista l’India: rubato il quarto posto di Nokia

Gli analisti di Canalys ci forniscono un dato sorprendente relativo alle tendenze di Motorola nel mercato indiano: nella classifica dei brand più gettonati del Q2 2014, il marchio che fa ora capo al gruppo Lenovo ha conquistato il quarto posto che fino a poco tempo fa era detenuto da Nokia. Questo movimento ha perciò fatto scivolare il colosso finlandese sul quinto scalino.

I numeri visti più da vicino confermano nel dettaglio le buone performance di Motorola. Nel periodo preso a riferimento il gruppo Lenovo ha spedito ben 955.650 device, mentre Nokia si è fermata sulle 633.720 spedizioni; solo il trimestre precedente la situazione era invertita a totale favore di Nokia con 583.160 smartphone venduti rispetto ai 379.310 di Motorola.

motorola-india

Ma a cosa dobbiamo tutto questo successo indiano di Motorola? Molto probabilmente il merito va ricercato in Moto G, tanto amato dagli utenti che non possono permettersi grande dispendio di denaro, ma che al tempo stesso pretendono uno smartphone dalle buone caratteristiche tecniche. Ma anche Moto E ha fatto la sua parte esattamente per le stesse ragioni di fondo che abbiamo incontrato in Moto G.

Il successo indiano di Motorola fa discutere, ma Lenovo non si fa prendere dal troppo entusiasmo e mira già a scalzare dalle loro posizioni i vari Samsung, Micromax e Karbonn attualmente ai primi posti del podio.

via