Non ci sono dubbi che lo smartphone Meizu MX4, che verrà presentato a breve, sarà un terminale dalle caratteristiche tecniche molto importanti. Esso infatti sarà il diretto concorrente di Xiaomi Mi4 e Huawei Honor 6, per cui l’azienda produttrice deve renderlo il più potente possibile.
Tra le varie caratteristiche tecniche emerse fino ad ora, la versione top di Meizu MX4 sarà dotata di un display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1536 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 805 con CPU quad core a 2,5 GHz e scheda grafica Adreno 430, 3 GB di memoria RAM ed un sensore fotografico posteriore da 16 Mpixel.
Tuttavia Meizu MX4 potrebbe non essere ricordato per le sue caratteristiche tecniche interne ma per la sua estetica e l’ottimizzazione delle cornici attorno al display. Gli ingegneri di Meizu infatti, hanno lavorato duro per rendere il Meizu MX4 lo smartphone con le cornici più sottili al mondo. Da quello che si può apprendere da queste immagini leaked del dispositivo, le cornici laterali misurerebbero solamente 1,1 millimetri.
Nonostante possa sembrare molto bello uno smartphone con pochissime cornici, si andrebbe incontro a diverse problematiche: immaginate per esempio ai tap accidentali sul display mentre cerchiamo di tenerlo semplicemente in mano. Molto probabilmente sarà stato studiato uno specifico software che riconoscerà questi tap accidentali e non li farà inviare alla CPU sotto forma di input.