Home > Smartphone Android > Nokia XL riceve un aggiornamento hardware nel territorio cinese

Nokia XL riceve un aggiornamento hardware nel territorio cinese

Sono passati oramai 6 mesi dall’annuncio ufficiale di Nokia XL, uno dei primi smartphone Nokia ad essere dotato di sistema operativo mobile Android, ed ecco che tale device riceve un upgrade hardware. Si hardware, no software. Infatti ne è stata migliorata decisamente la scheda tecnica. Sfortunatamente questa nuova versione arriverà solamente sul mercato cinese.

Nokia XL

La prima cosa che notiamo sulla nuova scheda tecnica è la presenza di un modulo LTE, cosa che è assente nell’attuale modello. Oltre a ciò, l’intera potenza computazionale e grafica è stata migliorana, equipaggiando la nuova versione di Nokia XL con un SoC Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 con CPU quad core da 1.2GHz e 1 GB di memoria RAM. Un’altra cosa che è stata migliorata è il peso: si passa infatti dai 190 grammi del modello attuale ai 158 grammi del nuovo.

Per quanto riguarda invece il display e la fotocamera posteriore, la qualità rimane la stessa, in quanto vi è la medesima risoluzione di 800×480 pixel spalmata su un display da 5 pollici ed un sensore fotografico da 5 Mpixel. Ricordiamo inoltre che questo nuovo modello di Nokia XL sarà l’ultimo smartphone a riportare il brand X, visto che Microsoft ha deciso ri trasferirlo sui suoi terminali con a bordo Windows Phone.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE