
Dopo aver parlato di Huawei Ascend Mate 2, e anche francamente sperato che prima o poi potesse arrivare nel nostro mercato (quando invece il device è stato reso disponibile solo in America), ecco che ora siamo già pronti per analizzare il suo successore: Ascend Mate 3 sta cominciando a togliersi i veli di dosso.
Il nuovo terminale del produttore cinese, che autorevoli fonti asseriscono possa esser presentato in occasione di IFA 2014, è stato messo a nudo da un recente benchmark di AnTuTu.
Il documento svela che Ascend Mate 3 si doterà di un ampio schermo da 6.1 pollici (entrando di diritto nel segmento dei phablet) con una risoluzione 1080 x 1920 pixel. Al suo interno troveremo anche un processore HiSilicon Kirin 920 octa-core, una RAM da 2 o 3 GB, una doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 MP, nonché una richiestissima connettività LTE.
Per quanto riguarda il comparto software, altrettanto certo è il fatto che Ascend Mate 3 possa montare il recente Android 4.4.2 KitKat.
Alla luce di quanto detto, non possiamo che sperare in un debutto anche italiano per questo nuovo phablet Huawei, ma soprattutto, un prezzo di mercato che possa ancora una volta definirsi competitivo. Ulteriori novità in materia potremmo aver modo di leggerle nel corso dei prossimi giorni.