Home > Tablet Android > Nvidia Shield Tablet: ecco i primi video in rete

Nvidia Shield Tablet: ecco i primi video in rete

In questi giorni è incominciata ufficialmente la commercializzazione america di Nvidia Shield Tablet, seconda generazione di gaming console con a bordo il sistema operativo Android. Purtroppo per vedere il tablet qui da noi in Italia, dovremo aspettare fino al mese di Agosto. Così come per ogni dispositivo che si rispetti, anche Nvidia Shield Tablet è stato già protagonista dei primi video unboxing e delle prime considerazioni.

NVIDIA-SHIELD-Tablet-2

Purtroppo i primi giudizi non sono molto positivi, soprattutto per quanto riguarda la scomodità di avere una console da gaming in due parti (tablet e controller), diversamente da come avveniva nella prima generazione, che l’intera console comprendeva sia l’hardware, sia il display e sia il controller. Nessuna delusione invece per quanto riguarda le caratteristiche prestazionali di Nvidia Shield Tablet. D’altronde, le potenzialità del SoC Nvidia Tegra K1 li conoscevamo già, così come anche l’estrema potenza grafica data dai 192 cores della GPU.

Facendo una rapida panoramica sulle specifiche hardware, Nvidia Shield Tablet, oltre al SoC Nvidia Tegra K1, è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di memoria RAM e 16/32 GB di storage interno (in base al modello scelto). Inoltre abbiamo anche la connettività LTE (opzionale), WiFi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

Qui di seguito vi lasciamo con la visione dei primi video dedicati proprio a Nvidia Shield Tablet.