Home > Tablet Android > Kindle Fire HDX 8.9 sbarca su AnTuTu: le prime specifiche

Kindle Fire HDX 8.9 sbarca su AnTuTu: le prime specifiche

Dopo aver destato un certo scalpore con il suo Fire Phone, Amazon torna ora in pista con un altro device stavolta appartenente al segmento tablet.

Si tratta della nuova generazione di Kindle Fire HDX, che proprio nel corso di queste ultime ore ha fatto il suo approdo nel database di AnTuTu: il modello da 8.9 pollici è stato avvistato con tanto di scheda tecnica, fitta di ottimi dati e con a bordo un recentissimo Android 4.4.4 KitKat.

Ma scendiamo nel dettaglio dando un’occhiata alle principali caratteristiche tecniche che, a scanso di equivoci o di cambiamenti dell’ultima ora, potremmo avere in dotazione di Kindle Fire HDX 8.9.

Come abbiamo già anticipato dovremmo quasi sicuramente trovarci dinanzi ad un display 8.9 pollici con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel), ad una CPU Qualcomm Snapdragon 805 con frequenza a 2.5 GHz, ad una GPU Adreno 420 e a ben 2 GB di RAM. Al seguito di Kindle Fire HDX 8.9 potrebbe poi esserci una fotocamera da 8 megapixel, abbinata ad un sensore frontale di secondaria importanza con un solo megapixel.

Da questa prima bozza di scheda tecnica risulta chiaro come Kindle Fire HDX 8.9 aspiri a classificarsi come un tablet di fascia alta. Tant’è vero che il suo prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi tra i 300 e i 400€.

Amazon-Fire-HDX-8.9-Snapdragon-805-sider

via