Acquistare Oneplus One sembra essere una missione impossibile, almeno per quanto riguarda il sistema ad inviti. I distributori non ufficiali non mancano ma in questo caso il prezzo lievita e fondamentalmente il rapporto qualità/prezzo che è l’arma più importante di questo device viene meno. Comunque grazie ad un porting è possibile avere un Oneplus One in miniatura installando la Cyanogenmod 11S sul Nexus 5.
Il progetto è stato avviato da pochi giorni ma ciononostante la custom rom ottenuta sembra essere sufficientemente stabile stando ai dati raccolti da XDA. Sull’utilità o meno di installare una custom rom come la Cyanogenmod 11S su un Nexus 5 potremmo stare a discutere per ore ma fondamentalmente il 90% di chi ha acquistato un Nexus 5 lo ha fatto per il modding, l’altro 10% per il prezzo più basso rispetto alla concorrenza.
Tutte le funzionalità presenti sulla Cyanogenmod 11S installata su Oneplus One sono presenti anche su questa custom rom per Nexus 5. La procedura di installazione di questa rom cooked è la stessa che si utilizza anche per la CM11 quindi dovete seguire i seguenti passaggi:
[box type=”shadow” ]
- Assicurarsi di avere installato una recovery modificata come la TWRP (sono compatibili anche la CWM e Philz Recovery)
- Scaricare la ROM (disponibile a questo indirizzo) e posizionarla nella memoria interna del Nexus 5
- Riavviare il sistema in recovery mode
- Effettuare un Wipe System , Wipe Cache, Wipe Dalvik-cache e cancellare i dati
- Installare la ROM [/box]