Home > Novità app Android > Wear Audio Recorder: arriva l’app per trasformare lo smartwatch in un registratore

Wear Audio Recorder: arriva l’app per trasformare lo smartwatch in un registratore

Le applicazioni studiate appositamente per Android Wear stanno pian piano moltiplicandosi a macchia d’olio, tanto da superare quelle sviluppate per i Google Glass, introdotti molto prima rispetto ad Android Wear. Ricordiamo che alcune delle più interessanti applicazioni che sono già presenti per Android Wear sono File Manager for Android Wear, Echowear e Minuum.

A queste nelle ultime ore se ne è aggiunta un’altra dal nome Wear Audio Recorder che, come si evince facilmente dal nome, sfrutta il microfono integrato sugli smartwatch per trasformarsi in un vero e proprio registratore portatile.

Wear Audio Recorder

Nonostante siamo nell’era degli smartphone e le registrazioni audio sono state pian piano sostituite dai video, vi sono ancora molte categorie di persone che hanno bisogno di un registratore audio. Pensiamo per esempio ai giornalisti per catturare le parole della persona intervistata.

Grazie a quest’applicazione, saremo in grado di registrare dei file audio che potranno poi essere inviati allo smartphone accoppiato tramite Bluetooth. Essendo un’applicazione abbastanza semplice, Wear Audio Recorder non ha un peso molto elevato in termini di memoria occupata.

Ricordiamo che è completamente gratuita e, per poterla scaricare, vi invitiamo a cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà nella pagina dedicata sul Google Play Store.

Wear Audio Recorder
Wear Audio Recorder
Developer: BinomV
Price: Free+