Home > Novità app Android > Samsung Knox sarà su Android L

Samsung Knox sarà su Android L

Samsung

Al Google I/O di quest’anno è stata annunciata la collaborazione tra Samsung e Google, per rendere la nuova versione di Android, per ora comunemente chiamata “L”, più sicura ed adatta ad ambienti lavorativi e business.

Samsung

Se ieri sono apparse informazioni su come funzionerà Knox su Android L, oggi Samsung ha voluto precisare alcuni aspetti di questa partnership. La famosa azienda coreana ha concesso a Big G una parte del proprio sistema di sicurezza Knox, ma come potete vedere dall’immagine di apertura, tutto il sistema verrà implementato nella nuova versione del sistema operativo.

In poche parole, tutte le funzionalità che troviamo all’interno di Samsung Knox, che sono strettamente software, le troveremo in futuro anche su Android L, come per esempio, le API di tipo enterprise, la tecnologia di separazione dei dati e vari potenziamenti della sicurezza.

Samsung ha offerto Knox a Google per Android L

Per quanto riguarda invece a tutte quelle funzionalità legate e basate sull’hardware, saranno invece un’esclusiva dei dispositivi Galaxy dell’azienda coreana. Quindi per i più “smanettoni” non ci sarà nessun tipo di problemi di sblocco in dispositivi Pure Google, come i Nexus. Non ci dovrebbero essere problemi anche in altri smartphone, visto che solamente i dispositivi Galaxy dell’azienda hanno un controllo hardware.

Per avere maggiori informazioni e una lista completa di tutte le funzionalità proprietarie di Samsung Knox, qui potete andare sul blog di Samsung; oppure potete anche consultare il blog di Google Develepoers, per avere maggiori informazioni su Android for Work.

Via