Home > Giochi Android > Modern Combat 5: emergono in rete copie piratate

Modern Combat 5: emergono in rete copie piratate

Quello che è successo ha dell’incredibile. E’ stata sfruttata la volontà di Gameloft di regalare alcune copie in anteprima assoluta di Modern Combat 5 arrecando un danno enorme alla stessa casa sviluppatrice. Un gesto incredibile che vi descriviamo meglio qui di seguito.

Modern-Combat-5-600x356

Allo scopo di celebrare l’arrivo del nuovo capitolo Modern Combat 5, Gameloft ha deciso di creare un contest in cui i vincitori avrebbero avuto diritto al download gratuito di una copia del suddetto gioco. Uno di questi vincitori, però, oltre a scaricare la copia che aveva ricevuto in regalo, l’ha piratata e l’ha rimessa online, rendendo di fatto il gioco gratuito.

La notizia l’abbiamo appresa da Eli Hodapp che ha così twittato:

Al momento non sappiamo se la copia appartenesse a Modern Combat 5 del sistema operativo Android oppure iOS, ma il risultato non cambierebbe. E’ stata sfruttata la gentilezza di Gameloft per arrecargli un danno. Qui di seguito, vi riportiamo le dichiarazioni fatte dal community manager di Gameloft, Florian Weber, riguardo proprio a questa vicenda:

Anybody which is talking to me and shows in some way that he already has MC5 will get an instant ban. Seriously, this is why we can’t have nice things.

TRADUZIONE: Chiunque venisse scoperto ad avere una copia di Modern Combact 5 verrà immediatamente bannato. Seriamente, è per questo motivo che non facciamo cose belle

L’ultima frase è forse quella che colpisce di più, dato l’alto tasso di sarcasmo. Gameloft intanto si è già mossa per cercare di arginare il danno.

VIA