Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear: disponibile al download il codice sorgente

Android Wear: disponibile al download il codice sorgente

Quella che vi stiamo dando in questo momento è una notizia che farà felici sicuramente gli sviluppatori e gli smanettoni di Android Wear. Google, infatti, ha pubblicato il codice sorgente di Android Wear e lo ha reso disponibile liberamente a tutti. Il file si trova su AOSP sotto la voce 4.4W.

Samsung-Android-Wear-smartwatch-2014

Oltre a ciò, sono stati pubblicati anche i codici sorgenti dei kernel di Samsung Gear Live (nome in codice Sprat) e di LG G Watch (nome in codice Dory), così come ci sono novità anche per i progetti GPL. Qui di seguito vi mostriamo le parole usate da Bill Yi, amministratore del gruppo ufficiale Android Building:

Ciao a tutti, oggi abbiamo pubblicato una piccola parte di progetti GPL per kitkat-wear. Il tag è android-4.4w_r1. I cambiamenti sono minimi rispetto kitkat-mr2.2. Abbiamo intenzione fare un rilascio completo della piattaforma per la prossima major release di Android [Android “L”, ndr].

La dichiarazione ovviamente è stata tradotta in Italiano. Ma cosa vuol dire questo in sostanza? Ebbene, il rilascio dei sorgenti di Android Wear e dei kernel dei due smartwatch fino ad ora commercializzati darà il via allo sviluppo di ROM custom da parte di sviluppatori indipendenti, così come avviene già da tempo su Android per smartphone.

VIA