Home > Novità app Android > VLC per Android: la versione 0.9.7.1 legge anche le ISO dei DVD

VLC per Android: la versione 0.9.7.1 legge anche le ISO dei DVD

VLC per Android è indubbiamente uno dei player multimediali più scaricati dal Play Store. In realtà il merito è dovuto alla fama che gode questo software in ambito PC dato che sul Play Store ci sono delle alternative da non sottovalutare come MX Player per la riproduzione di video di qualsiasi formato. Ecco quindi che con la versione 0.9.7.1 viene introdotta una feature esclusiva: la lettura dei dvd!

vlc per android

Non vi nascondiamo che quando abbiamo scoperto questa cosa un dubbio ci è venuto: a cosa mai potrebbe servire una funzionalità simile su un prodotto destinato a smartphone e tablet? Ebbene, basterebbe entrare nel salotto di casa di buona parte degli italiani per rendersi conto di come oggi il dvd sia lo strumento più utilizzato per vedere film.

È altrettanto vero però che se da una parte la tecnologia ci sta invogliando sempre di più verso lo streaming multimediale su smartphone e tablet, dall’altra ci pensano le infrastrutture dati e altre situazioni di cui non vogliamo entrare nel merito ad ostacolare lo streaming (legale, ovviamente). Ecco che allora convertire i nostri dvd per leggerli con il nostro player multimediale diventa una soluzione. VLC per Android 0.9.7.1 legge le ISO dei DVD.

Tuttavia molti dvd presentano al loro interno non una sola immagine .ISO ma molti file .VOB e in questo caso tanto varrebbe effettuare la conversione al formato AVI per trasferire il file sul tablet. Ma è pur vero che la creazione di un’immagine disco in formato ISO richiede un tempo di gran lunga inferiore a quello richiesto dalla conversione da un formato all’altro.

Potete scaricare VLC per Android Player cliccando su questo badge:

VLC for Android beta
VLC for Android beta
Developer: Videolabs
Price: Free

Via