Home > Novità app Android > AnTuTu 5.0 introdurrà notevoli migliorie (video)

AnTuTu 5.0 introdurrà notevoli migliorie (video)

Uno dei più utilizzati test benchmark tra i produttori e gli utenti è AnTuTu. Grazie a questo servizio, siamo in grado di conoscere la potenza computazionale pura del nostro dispositivo, la quale però, tante volte, non si traduce in fluidità e reattività, visto che in quel caso entrano in gioco diversi fattori, tra cui l’ottimizzazione software del produttore.

antutu-5.0

Negli scorsi giorni, i colleghi di Pocketnow sono riusciti ad entrare nel programma di Alpha testing della nuova versione di AnTuTu, provando così tutte le migliorie che essa apporterà. Innanzitutto, AnTuTu 5.0 implementerà la nuova funzione del test del singolo core. Infatti, nella versione attuale, il test viene svolto chiamando in causa tutti i core che ha a disposizione la CPU. Spesso, però, le applicazioni non utilizzano tutta la potenza dei core messi assieme, per cui testare la potenza di un singolo core è una cosa davvero interessante per conoscere il comportamento quotidiano dello smartphone.

Successivamente, su AnTuTu 5.0 verrà introdotto un altro test che misurerà la potenza grafica del SoC attraverso un motore grafico comune, ovvero utilizzato dalla maggior parte delle case produttrici di giochi. Fino ad ora, infatti, il motore grafico dei giochi e quello dei test grafici era differente, sfalsando inevitabilmente i valori reali nel gaming di quel determinato SoC.

Un altro importante test benchmark che AnTuTu 5.0 aggiungerà sarà quello relativo all’HTML5. In questo periodo, infatti, molti siti internet sono realizzati sfruttando il linguaggio HTML5, il quale è molto leggero, molto semplice ed incredibilmente più potente.

Adesso vi lasciamo alla visione del filmato realizzato dai colleghi di Pocketnow augurandovi, come sempre, una buona visione.