Ciò che ha caratterizzato maggiormente le ultime due generazioni di smartphone top di gamma di HTC è stato sicuramente la presenza degli speaker frontali con tecnologia BoomSound, in grado di regalare un audio decisamente migliore (qualitativamente parlando) rispetto alla concorrenza.
Tra la prima e la seconda generazione, HTC deve aver pensato: “Squadra che vince non si cambia”. Ed infatti, ha mantenuto il doppio speaker frontale ma, secondo alcuni rumors emersi di recente, la terza generazione di top di gamma, ovvero HTC One M9, farà uno step in avanti rispetto al doppio speaker, proponendo ben 4 speaker frontali, aumentando ancora di più sia il volume che la qualità del suono.
L’immagine che vedete purtroppo non è reale ma è solamente un concept di HTC One M9 realizzato da Ross White, nella quale viene messa in pratica la questione dei quattro speaker. Inoltre il signor White propone anche una lista di specifiche tecniche, come per esempio il display da 5 pollici, la cornice laterale tra display e scocca spessa appena 1 millimetro e la fotocamera frontale posta al centro, così da fare spazio lateralmente a due dei quattro speaker.
Come detto prima, l’immagine di HTC One M9 mostrata è solamente un concept, così come i rumors che vogliono la presenza di quattro speaker non sono confermabili. Per questi motivi, vi invitiamo a prendere la news con il beneficio del dubbio.