Home > Smartphone Android > Motorola Moto G riceve Android 4.4.4 Kitkat in Italia: ecco il changelog

Motorola Moto G riceve Android 4.4.4 Kitkat in Italia: ecco il changelog

migliori smartphone estate 2014

Mentre attendiamo con ansia il rilascio di Android 4.4.4 Kitkat per il Motorola Moto X in Italia (dopo che l’update ha fatto il giro d’Europa), la società americana (da qualche mese acquistata da Lenovo) ha portato l’ultima versione di Android prima sul Motorola Moto G nel nostro Paese. Il passaggio da Android 4.4.2 Kitkat ad Android 4.4.4 Kitkat ovviamente non porta grandissime novità funzionali.

motorola moto g migliori smartphone estate 2014

Su XDA è quindi nato un topic in cui si sta creando un changelog non ufficiale che riporti tutte le novità. Da parte di Motorola è possibile aggiungere queste voci al changelog:

  • Android  4.4.4 KitKat : questa versione include miglioramenti relativi alla velocità e alla stabilità e alla sicurezza, tra cui l’aggiornamento di OpenSSL.
  • Camera: aggiunta la possibilità di mettere in pausa la registrazione video con un comodo pulsante di pausa
  • Dialer telefonico aggiornato  con una nuova veste grafica e colori per migliorare la coerenza e l’usabilità.
  • Motorola Alert ora disponibile per il download dal Play Store di Google. 

In realtà queste voci non sono del tutto nuove rispetto a quanto si era annunciato ufficiosamente qualche mese fa per cui su XDA ci si sta concentrando anche sulle segnalazioni dei vari bugfix, come ad esempio l’impossibilità di ricaricare il telefono quando era spento o il montaggio dei drive collegati via OTG e la possibilità di disattivare alcuni servizi Motorola. Maggiori informazioni le trovate su questa pagina web.