Home > Novità app Android > EchoWear: come riconoscere le canzoni che ascoltiamo su Android Wear

EchoWear: come riconoscere le canzoni che ascoltiamo su Android Wear

Da quando è stato annunciato ufficialmente Android Wear, le applicazioni per questa piattaforma stanno velocemente aumentando, tanto che hanno già superato quelle realizzate per i Google Glass, nonostante questi siano presenti già da diverso tempo. L’applicazione che vi presentiamo oggi è una delle ultime ad essere state aggiunte e propone una feature molto utile soprattutto quando ci troviamo in determinati luoghi.

EchoWear

L’app in questione si chiama EchoWear e permette di riconoscere qualunque brano musicale stiamo ascoltando attraverso lo smartwatch. La funzione principale è simile a quella di Shazam, anche se con feature supplementari minori. Grazie a questa applicazione, non dovremo necessariamente prendere il telefono dalla tasca dei pantaloni, risvegliarlo dallo stand-by ed avviare l’applicazione dedicata. In questo caso ci basterà semplicemente risvegliare lo smartwatch attraverso un movimento del polso ed avviare con un paio di tap l’applicazione.

Per funzionare, EchoWear registra un piccolo estratto della canzone che stiamo ascoltando e lo invia nei server di Gracenote, ove viene processato, individuata la canzone e rimandati indietro i dati con le informazioni. Possiamo stare certi che nel giro di qualche altra settimana, applicazioni del genere spunteranno come i funghi sul Play Store.

Per poter procedere al download di EchoWear, vi basterà semplicemente cliccare sul nostro app box sottostante.

The app was not found in the store. 🙁

VIA