Home > News su Android, tutte le novità > Alan Mulally, ex CEO di Ford, si unisce a Google

Alan Mulally, ex CEO di Ford, si unisce a Google

Importante acquisizione quella finalizzata nella giornata di oggi da parte di Google. No, non stiamo parlando di nessuna azienda ma di un dipendente molto importante che contribuirà a far mantenere il predominio informatico al colosso di Mountain View. Stiamo parlando di Alan Mulally, ex CEO del colosso automobilistico americano Ford che si è unito al team di Google, molto presumibilmente per collaborare al miglioramento di Android Auto.

Alan-Mulally

La storia recente di Alan Mulally è abbastanza particolare: 1 anno fa, quando il CEO di Microsoft Steve Ballmer era in procinto di abbandonare la società, il maggior indiziato per ricoprire la sua carica era proprio Alan Mulally che però, alla fine, rinunciò all’incarico e rimase un altro anno con Ford. Adesso invece la sua storia con Ford è arrivata veramente al capolinea, grazie o a causa di Google, dipende dai punti di vista.

Qui di seguito vi lasciamo con uno stralcio delle dichiarazioni fatte da Alan Mulally dopo aver finalizzato il contratto con Google:

Sono onorato di far parte del consiglio di amministrazione di una società iconica globale che si dedica a migliorare la nostra vita. Non vedo l’ora di lavorare insieme con il team di gestione di Google e continuare a fornire la loro (nostra) visione convincente dell’informatica

FONTE