Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear: le app superano quelle dei Google Glass

Android Wear: le app superano quelle dei Google Glass

Nonostante i Google Glass siano stati presentati oramai da molto tempo, almeno per quanto riguarda il programma Explorer, le applicazioni dedicate ad essi sono molto limitate, cosa da attribuire alla distribuzione fatta solamente agli sviluppatori o a prezzi decisamente fuori portata per molti.

Samsung-Android-Wear-smartwatch-2014

Discorso completamente diverso invece bisogna fare per quanto riguarda Android Wear e gli smartwatch commercializzati fino ad ora. Essendo questi dei prodotti disponibili commercialmente, la diffusione delle applicazioni sta avendo una crescita molto rapida. La cosa è anche facilitata dal codice da scrivere, dato che basta solamente una leggera modifica all’app originale per Android per far si che funzioni anche su Android Wear.

La notizia di poche ore fa riguarda proprio questi due ambiti di cui abbiamo parlato fino ad ora: le applicazioni disponibili per Android Wear hanno superato quelle disponibili per i Google Glass, nonostante il primo sia molto recente come progetto mentre il secondo è stato sviluppato già da tempo. Le motivazioni le abbiamo riassunte nei primi due paragrafi dell’articolo e, fin quando i Google Glass non diventeranno un prodotto acquistabile liberamente da tutti, la forbice del numero di applicazioni disponibili tra i due mondi non potrà fare altro che crescere ancora.

VIA