Finalmente ci siamo! Per mesi siamo stati sommersi di rumors ed indiscrezioni che riguardavano l’uscita di una variante di LG G3 addirittura più potente dell’originale. Se fino a poche ore fa questi venivano bollati ancora come rumors, ora è tutto cambiato, dato che LG G3 Prime è ufficialmente disponibile al pre-ordine in Corea del Sud.
LG dunque va ad unirsi a Samsung nella lotta allo smartphone più potente, dopo che la stessa Samsung aveva annunciato la variante più potente del suo attuale top di gamma, chiamata Galaxy S5 LTE-A. LG G3 Prime riprende quasi tutte le caratteristiche del G3 normale, con una sostanziale differenza: al posto del SoC Qualcomm Snapdragon 801 è presente lo Snapdragon 805.
Questo non vuol dire solamente maggiore potenza computazionale ma anche una connettività di nuova generazione, visto il modulo LTE cat.6 integrato in LG G3 Prime che permette delle velocità di trasferimento dati massime teoriche di 300 Mbps, al contrario del modulo integrato nello Snapdragon 801 che arrivava al massimo a 150 Mbps.
Purtroppo non abbiamo alcuna informazione riguardante una possibile commercializzazione internazionale di LG G3 Prime, per cui potremmo benissimo non vederlo mai dalle nostre parti. La speranza ovviamente è che si verifichi il contrario, anche se non sappiamo se effettivamente tutta questa potenza sia utile, visto che sono pochissime le applicazioni che la sfruttano veramente.