Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear riceve un altro piccolo update

Android Wear riceve un altro piccolo update

Da quando sono usciti ufficialmente in commercio i primi due smartwatch con Android Wear, Google ha rilasciato già due aggiornamenti per questo sistema operativo. Il primo update, così come anche il secondo in effetti, sono andati a migliorare la stabilità della connessione con lo smartphone.

watchface Android Wear

Solo alcuni bug fixes per Android Wear

Anche il problema relativo alle app a pagamento non è stato ancora risolto. Come detto, l’aggiornamento va a risolvere solamente alcuni bug. Tuttavia, qualsiasi aggiornamento è sempre ben accetto. Il rilascio è avvenuto nella giornata di ieri sia per il Samsung Gear Live che per LG G Watch. Il numero di build del nuovo firmware è KMV78X, il quale differisce veramente poco dal precedente KMV78V.

Ricordiamo che l’hardware all’interno dei primi due smartwatch, nonostante sia molto potente (Qualcomm Snapdragon 400), è stato modificato al fine di ottenere un risparmio energetico ottimale (sono stati spenti 3 core su 4). In questo modo, l’autonomia può arrivare fino ad un paio di giorni di uso intenso. Forse è solamente questa la pecca che gli smartwatch attuali hanno, visto che sono esattamente come gli smartphone e vanno ricaricati quotidianamente.

VIA   FONTE