Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear VR confermato da una foto leaked

Samsung Gear VR confermato da una foto leaked

Samsung Gear VR

Quando si parla di nuove tecnologie, il brand sudcoreano è sempre all’avanguardia e lo conferma con Samsung Gear VR, svelato oggi da una foto leaked.

Samsung Gear VR

Si parlava di questo progetto in chiave futura, ma l’immagine apparsa da poche ore in rete ci dimostra l’esatto contrario, visto che Samsung Gear VR potrebbe diventare realtà già tra un paio di mesi.

Per chi non ne avesse sentito parlare prima, si tratta di un device che permetterà di godere della tecnologia VR, ovvero la realtà aumentata che i fan dell’intrattenimento, aspettano come il prossimo grande step dopo la diffusione del tridimensionale.

Nell’immagine abbiamo già un “prototipo” con caratteristiche tecniche e design ben sviluppati, tanto che sono indicate alcune informazioni specifiche, che ne svelano parte delle potenzialità.

Tra queste abbiamo la conferma dell’utilizzo di porte USB 3.0 che rappresentano la via più facile per diffondere questo nuovo device, altrimenti soggetto a critiche degli esperti per mancanza di compatibilità su larga scala.

Altre informazioni “ufficiose” riguardano il software, che sarà in grado di recepire contenuti dallo smartphone, rielaborare le immagini (sezionandole in modo appropriato) e riproducendole in 3D con realtà aumentata.

L’esordio di Samsung Gear VR è previsto da alcuni per Settembre, quando si terrà l’evento IFA 2014 nel quale saranno certamente presentate molte novità nel campo dell’elettronica di consumo.

Via