Home > News su Android, tutte le novità > LG KizON, lo smartwatch adatto ai più piccoli

LG KizON, lo smartwatch adatto ai più piccoli

Nonostante si possa dire che gli smartwatch siano ancora in una fase iniziale della loro storia, stanno già cominciando a differenziarsi in delle micro categorie ben definite. Agli smartwatch “semplici” e agli activity tracker, negli scorsi giorni si è aggiunta anche la categoria relativa agli smartwatch per bambini. Ed il produttore che l’ha fatta nascere è LG.

LG-KizON-wearable-04

Esso infatti ha recentemente presentato il nuovo LG KizON, studiato appositamente per essere portato al polso dai bambini. Le funzionalità però non riguardano loro, dato che serve soprattutto per sapere, in tempo reale, dove i nostri figli si trovino. Dotato di connettività 3G, GPS e WiFi, LG KizON si collega, anche da remoto, agli smartphone Android che abbiano la versione 4.1 o successive attraverso la relativa applicazione.

LG-KizON-wearable-03

Ma KizON va oltre: grazie al microfono integrato, i bambini potranno effettuare delle chiamate sulla rete GSM a dei numeri però già preimpostati. Tra le feature implementate su LG KizON ricordiamo la resistenza all’acqua e alla polvere, una batteria da 400 mAh che garantisce un’autonomia di 36 ore e l’utilizzo di materiali di costruzione eco-compatibili.

LG-KizON-wearable-02

Purtroppo LG non ha ancora annunciato il costo effettivo dello smartwatch nè la sua data di disponibilità in Europa. In Corea del Sud invece, sarà disponibile a partire da domani.

VIA  FONTE