
Fin dal giorno dopo la presentazione di Android L si sono susseguite indiscrezioni relative agli aggiornamenti ufficiali dei vari dispositivi a questa nuova versione di Android che sarà disponibile probabilmente non prima della fine del 2014. Ebbene, Motorola ha confermato ufficialmente tramite il proprio servizio di assistenza la disponibilità di Android L per Motorola Moto X e Moto G.
Quando sarà disponibile l’update chiaramente l’operatrice non può saperlo anche perché tutto dipende da quando Google rilascerà ufficialmente Android L. La sensazione, infatti, è che la Developer Preview sia solo un assaggio di quello che sarà ufficialmente la nuova versione di Android.
La conferma di quanto appena affermato è ben visibile nel panorama del modding in quanto i team di sviluppatori più celebri stanno snobbando il porting di Android L Developer Preview e continuano a focalizzarsi su Android 4.4.4 Kitkat. Lo ha annunciato ufficialmente il team Cyanogenmod a cui ha fatto eco il team Slimroms: per Android L bisognerà attendere.
Indubbiamente i possessori di Motorola Moto X e Motorola Moto G dovranno attendere di più rispetto a coloro che si affideranno alle custom rom. Un grosso punto interrogativo, invece, riguarda il Motorola Moto E, device che probabilmente non riceverà l’aggiornamento ufficiale.