Home > News su Android, tutte le novità > Android L anche su Nexus 4 grazie ad un porting (video)

Android L anche su Nexus 4 grazie ad un porting (video)

La notizia era già nell’aria ma finalmente adesso è ufficiale. A seguito della decisione (probabile) di Google di non aggiornare ad Android L l’ormai ex smartphone di punta Nexus 4, alcuni sviluppatori indipendenti del forum di XDA hanno realizzato un primo porting della developer preview rilasciata alcune settimane fa dal colosso di Mountain View dedicata appunto al Nexus 4.

nexus 4

Come potete vedere dal video che segue, il porting di Android L per Nexus 4 non è sicuramente utilizzabile giornalmente, dato che soffre di numerosi bug e di varie funzionalità non ancora attive. D’altronde, neanche la developer preview di Android L è esente da bug, per cui sarebbe stato impossibile che il porting per Nexus 4 lo fosse. Grazie a questo progetto, che sarà sicuramente portato avanti, il Nexus 4 rimarrà un device attuale, capace di competere anche con i dispositivi top di gamma dotati di un hardware superiore.

Per maggiori informazioni sul progetto vi invitiamo a visionare il thread dedicato sul forum di XDA. Adesso invece vi lasciamo al video dimostrativo del primo porting di Android L per Nexus 4 augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA