Home > News su Android, tutte le novità > Lumia e Android: il futuro potrebbe unirli

Lumia e Android: il futuro potrebbe unirli

Ciò che abbiamo appreso pochissime ore fa farà sicuramente felici molti utenti che amano particolarmente la fotografia digitale ma non apprezzano il sistema operativo Windows Phone. Sembra infatti che in futuro potremmo assistere a smartphone Lumia con a bordo il sistema operativo Android.

Android-by-Microsoft-Supposedly-there-is-an-Android-powered-Lumia-in-the-works-will-bear-Nokia-by-Microsoft-branding

Queste semplici notizie aprono un mondo pieno di domande alle quali non sappiamo rispondere al momento, come per esempio: questi nuovi smartphone Lumia riprenderanno la politica dei Nokia X, ovvero nessun accesso ai servizi Google? Nel caso arrivassero davvero, avranno la stessa tecnologia Pure View vista finora nella controparte Windows Phone?

La notizia ci giunge dal solito @evleaks che, alcune ore fa, ha così twittato:

Nonostante lo vorremmo vedere tutti, ci sembra strano che Microsoft acconsenta ad un progetto di smartphone con sistema operativo Android ed accesso ai servizi Google. Ci sembra più probabile che venga seguita la stessa politica dei Nokia X, sia per quanto riguarda l’accesso ai servizi che per quanto l’interfaccia grafica.

Sottolineiamo che queste sono solo le nostre impressioni e non si basano su nulla di ufficiale. Tutto ciò che sappiamo sulla vicenda proviene dal tweet di @evleaks. Speriamo di saperne di più nei prossimi giorni.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE