Home > Guide e tutorial per Android > Come spegnere e riaccendere LG G Watch

Come spegnere e riaccendere LG G Watch

Potrebbe sembrare un articolo stupido ma vi assicuriamo che non lo è. Vista l’assenza di tasti fisici su LG G Watch, riuscire a spegnerlo e riaccenderlo non è semplice come si crede. LG G Watch è stato appositamente studiato per essere un dispositivo always on, ovvero acceso 24 ore su 24, senza mai spegnersi.

lg-g-watch

Per spegnere lo smartwatch vi basterà cliccare sul display, scorrere l’elenco fino a trovare le impostazioni e dopo di che selezionare la voce “spegni”. Se spegnerlo può sembrare semplice, riaccenderlo è veramente molto più complicato.

LG G Watch-power-off

Esistono due modi per riaccendere LG G Watch: il primo abbastanza semplice il secondo decisamente inusuale. Il modo più semplice prevede il collegamento del cavo micro USB ad una presa, facendo la stessa cosa di quando lo si ricarica.

gwatch-power-cradle

Il secondo modo invece prevede l’utilizzo di un piccolo accessorio metallico come può essere quello dato in dotazione negli smartphone in cui lo slot per la SIM non si trova nella parte posteriore. Con tale accessorio si dovrà premere il piccolo tasto di accensione presente nella parte posteriore di LG G Watch accanto ai pin e, dopo alcuni secondi, esso si riaccenderà.

gwatch-power-buttons-annotated

VIA