Home > Guide e tutorial per Android > Come installare Android L Developer Preview su Nexus 5 e Nexus 7 2013

Come installare Android L Developer Preview su Nexus 5 e Nexus 7 2013

Installare Android L

Dopo aver visto qualche giorno fa la nostra video anteprima, oggi torniamo a parlare di Android L e della Developer Preview con la guida per installare la nuova versione del sistema operativo Android su Nexus 5 e Nexus 7 2013 (WiFi), al momento gli unici dispositivi che hanno ricevuto questa prima versione che può essere definita Beta.

Installare Android L Developer Preview

Come al solito abbiamo cercato di preparare una guida di facile comprensione per ogni tipo di utentie, non solo per i più esperti con Android, in modo da poter offrire a tutti quanti la possibilità di provare con mano questa nuova versione in arrivo in autunno. Pronti? Vediamo come Installare Android L Developer Preview!

AndroidBlog non si assume nessuna responsabilità riguardo ai danni che questa procedura per installare Android L potrebbe recare ai vostri dispositivi. Il tutto è stato testato e funziona alla perfezione, seguendo passo per passo tutta la procedura.
Per tornare ad Android KitKat, basta seguire la nostra guida già online per il ripristino del firmware originale (Nexus 5Nexus 7 2013). Il tutto avverrà in pochi passaggi!

Installare Android L

Requisiti

Procedura

  1. Sblocchiamo il bootloader del nostro dispositivo utilizzando la nostra precedente guida
  2. Spegniamo il nostro Nexus 5 ed avviamolo in modalità Bootloader con i tasti Volume su+Volume giù+Tasto accensione
  3. Scarichiamo il pacchetto di installazione per il nostro dispositivo ed estraiamo il file .zip ottenuto
  4. Dalla cartella appena estratta, apriamo il file flash-all.bat
  5. Ora attendiamo il completamento della procedura che impiegherà qualche minuto

Al termine il nostro dispositivo si riavvierà automaticamente ed apparirà la nuova boot animation di Android L. Ora è tutto pronto per testare le nuove funzioni introdotte da Google in questa nuova versione del proprio sistema operativo.

Conclusioni

Come abbiamo visto, la guida per installare Android L su Nexus 5 e Nexus 7 2013 richiede solamente pochissimi passaggi per la gioia di tutti gli utenti che sono spaventati da questo tipo di procedure. Cosa aspettate allora? Android L vi sta aspettando!