Home > Guide e tutorial per Android > Come cambiare le watchfaces su Android Wear (video)

Come cambiare le watchfaces su Android Wear (video)

Con l’arrivo prossimo dei primi smartwatch con a bordo Android Wear, proviamo a conoscere meglio l’interfaccia degli smartwatch e le loro impostazioni. In questa guida, scopriremo come cambiare le watchfaces, ovvero l’interfaccia dell’orologio che vedremo apparire come prima schermata.

watchface Android Wear

Innanzitutto vi comunichiamo che le watchfaces pre-installate su Android Wear sono molteplici ma in futuro gli sviluppatori di terze parti potrebbero progettarne di nuove. Esistono due modi per cambiare l’interfaccia dell’orologio sui Android Wear. Il primo molto semplice ed il secondo pure. Cominciamo con il primo metodo:

  • Cliccare al centro dell’interfaccia principale così da entrare nel menu
  • Scrollare l’elenco delle voci fino ad arrivare nelle impostazioni
  • Scrollare ancora l’elenco delle impostazioni fino ad arrivare alla voce “Watchfaces”
  • Selezionare l’interfaccia desiderata

Come avete potuto notare, questo metodo è molto semplice da attuare. Ma passiamo al secondo, addirittura più facile del primo:

  • Tenere premuto il centro del display mentre ci si trova sull’interfaccia principale di Android Wear
  • Selezionare la watchface desiderata

Sicuramente molto più intuitivo e rapido questo secondo metodo ma è giusto che vi abbiamo segnalato anche “l’altra strada” da cui arrivarci. Questa guida è valida per tutti gli smartwatch Android Wear, indistintamente da che produttore sono realizzati.

Qui di seguito vi mostriamo anche una video guida realizzata dai colleghi di AndroidCentral che illustra in maniera pratica quanto scritto prima.