Home > News su Android, tutte le novità > Perchè cambiare il Galaxy S3 col Galaxy S5? Ce lo spiega Samsung con un video

Perchè cambiare il Galaxy S3 col Galaxy S5? Ce lo spiega Samsung con un video

Siete possessori di un Samsung Galaxy S3 e siete rimasti delusi per il mancato aggiornamento ad Android KitKat del vostro smartphone? Vorreste passare al Samsung Galaxy S5 ma non ne siete tanto sicuri? Samsung prova a spiegare le motivazioni per cui gli utenti provenienti da Galaxy S3 dovrebbero passare al nuovo top di gamma attraverso un video pubblicato qualche ora fa su Youtube.

galaxy s3 vs galaxy s5

Il video è incentrato principalmente sul paragone prestazionale dei due dispositivi. Inizialmente, vengono paragonati durante l’apertura di un gioco (Asphalt 8) e, chiaramente, il vincitore risulta essere il Galaxy S5, dato il suo processore più potente.

Successivamente vengono paragonate le batterie ed i rispettivi consumi energetici. Anche in questo caso, a stravincere è il Galaxy S5 con oltre il 30% di autonomia in più. Inoltre, grazie all’utilissima feature dell’Ultra Power Saving Mode, tale autonomia è ancora superiore.

Per concludere, Samsung ha la ovvia volontà di vendere il maggior numero di Galaxy S5 possibile, per cui cerca di convincere l’utenza a passare dal vecchio al nuovo top di gamma. Conviene il passaggio? Sicuramente si se siete degli utenti a cui piace usare molto lo smartphone, ovvero navigazione web, riproduzione multimediale, gaming ecc. Se invece siete tra coloro che sfruttano lo smartphone principalmente per chiamare e messaggiare, potete rimanere tranquillamente col vostro Galaxy S3.