Home > Novità app Android > Office per tablet Android in arrivo

Office per tablet Android in arrivo

Office per Android

Secondo le ultimi indiscrezioni Microsoft sta lavorando su una versione Office per tablet Android, proprio come quella creta per il sistema operativo di Apple.

Office per Android

Inoltre sembrerebbe che Microsoft stia invitando la gente a partecipare ad un programma di pre-rilascio. Il programma private-beta metterà alla prova Word, Excel e Power Point per i tablet Android. L’obiettivo è quello di andare a creare una versione definitiva entro la fine dell’anno.

Questa edizione di Office per Android sarà ottimizzata proprio per i tablet Android e molto probabilmente sarà disponibile prima di quella che uscirà per la versione Windows; infatti alcune indiscrezioni di qualche mese fa facevano riferimento al fatto che Microsoft stesse lavorando per rilasciare Office prima per Android e poi per Windows.

Office per Android entro la fine dell’anno

Durante quest’anno è stata rilasciata anche un applicazione disponibile per i dispositivi Android, ma non è sicuramente la migliore che si possa usare su tablet. Visto il il successo che Office ha avuto per iPad, ecco che la casa di Redmond ha deciso di rilasciarlo anche per il sistema operativo più utilizzato al mondo.

L’interfaccia sarà ottimizzata per il touch, proprio come è accaduto su Office per iPad. Inoltre molte funzionalità dovrebbero essere disponibili gratuitamente, mentre funzioni più avanzate dovranno essere scaricate a pagamento. Se anche voi siete interessati a Office per Android, nel link fonte troverete il sito in cui, dopo esservi registrati, potrete ottenere la versione beta per i tablet Android. Fateci sapere nei commenti come funziona.

ViaFonte

SCELTI DA NOI PER TE