Home > Novità app Android > Nova Launcher si aggiorna portando un pò di Android L

Nova Launcher si aggiorna portando un pò di Android L

Nova Launcher

Cosa occorre ad un’applicazione estremamente famosa per rimanere tale? Probabilmente il costante aggiornamento da parte degli sviluppatori, al fine di portare sempre nuove funzionalità che possano migliorare la fluidità, la reattività o l’estetica. Questo è proprio quello che sta succedendo a Nova Launcher, una delle app più apprezzate al livello mondiale per quanto riguarda la personalizzazione del proprio smartphone o tablet.

Nova Launcher

Dopo solo pochi giorni dall’annuncio ufficiale di Android L, Nova Launcher BETA si aggiorna introducendo diverse novità volte a far coincidere l’estetica dell’interfaccia grafica con l’ultima versione dell’OS di Google. Sono infatti 3 le novità principali che avvicinano il mondo di Android L a quello di Nova Launcher BETA:

  • Anteprima delle cartelle in stile Android L
  • Animazione in stile Android L
  • Icona dell’app drawer modificata in stile Android L

Oltre a questi miglioramenti grafici, abbiamo i soliti bug fixes che però stavolta sono piuttosto tangibili, o meglio lo saranno, dato che sono volti a migliorare il funzionamento di Nova Launcher su Android L.

Purtroppo al momento queste novità sono disponibili solamente per la versione BETA di Nova Launcher, alla quale non è però per niente difficile accedere. Basta infatti unirci alla community di Google+ e partecipare al programma di BETA testing. In alternativa, potete scaricare direttamente il file .apk dal seguente link.