Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Services 5.0 disponibile al download

Google Play Services 5.0 disponibile al download

Da qualche ora, Google ha iniziato a rilasciare un aggiornamento dei Google Play Services, oramai arrivata alla versione 5.0. Per chi non lo sapesse, Google Play Services permette agli sviluppatori di collegarsi ai servizi Google quali Google Maps, Cloud Messaging, ecc. Con questo update, vengono migliorate drasticamente le funzionalità di collegamento tra smartphone e smartwatch dotati di Android Wear, oltre che apportate nuove API per quanto riguarda il sistema di pagamento Google Wallet ed il servizio cloud Google Drive.

Google-Play-services-Apktablets.com_

Con le nuove API rilasciate con questa versione di Google Play Services, gli sviluppatori avranno ancora più facilità nell’aggiornare le proprie applicazioni e renderle compatibili con Android Wear. Le nuove App Indexing API permettono a Google di avere un profondo collegamento con le applicazioni di terze parti.

Anche il Google Play Games ha tratto beneficio da questa nuova versione di Google Play Services, come per esempio la possibilità di salvare i propri progressi in cloud ed averli disponibili su tutti i nostri dispositivi collegati con quell’account, anche se l’applicazione non è presente nella stessa versione originale nella quale i dati sono stati salvati.

Per maggiori informazioni su tutte le novità della versione 5.0 dei Google Play Services, vi invitiamo a visionare il blog ufficiale degli sviluppatori Android.