Home > Accessori > LG: i primi passi per Android Auto

LG: i primi passi per Android Auto

lg_g_flex_2_home_insert

Durante il Google I/O è stata presentata la piattaforma Android Auto. Ora anche LG ha intenzione di creare una gamma di sistemi audio, visivi e di navigazione per auto con Android.

lg

Android Auto è il sistema operativo dedicato alle automobili e molti costruttori di parti di elettronica e automobili ci lavoreranno sopra. Anche LG ha deciso di mettersi in mostra e al lavoro, volendo costruire sistemi audio, di navigazione e altro, in modo tale che possano integrarsi alla perfezione con Android Auto.

I nuovi sistemi di LG consentiranno all’utente di collegare il proprio smartphone al sistema, in modo tale che possa controllare le applicazioni di navigazione, cercare tra i contatti quello desiderato, effettuare chiamate e ancora altro.

LG: pronta a lavorare su Android Auto

Inoltre Google ha comunicato che non ci sarà nessuna personalizzazione con Android Auto e che quindi ci si può aspettare un’esperienza universale a prescindere da chi produce tutte le componenti compatibili con Android Auto nel vostro veicolo.

Ora LG deve solamente comunicare con quale produttore di automobili vuole collaborare, per offrire le sue soluzioni all’interno dell’abitacolo. È comunque interessante e bello vedere che l’azienda coreana sia stata la prima a lanciarsi nel nuovo mondo di Android Auto.

Via