Home > News su Android, tutte le novità > Youtube permette la visione dei contenuti acquistati da Play Movies

Youtube permette la visione dei contenuti acquistati da Play Movies

youtube_mix_home_insert

Nelle scorse ore Google ha aggiornato la sua applicazione di Youtube aggiungendo, al menu di sinistra dove sono presenti tutte le categorie, una nuova sezione chiamata “Acquisti”, dalla quale è possibile visionare tutti i nostri contenuti acquistati dal Google Play Movies dello stesso account che ha fatto il log in in entrambi i servizi. L’aggiornamento è avvenuto dal lato server, per cui non assisterete a nessuna notifica di update.

Youtube

Google amplia ancora di più il proprio ecosistema

Questa feature era già presente sulla versione desktop ed ora è arrivata anche sull’app di Android. In questa maniera, Google unifica ancora di più le proprie applicazioni ed espande il proprio ecosistema, permettendo la visione di uno stesso contenuto in due diverse app. In teoria, l’applicazione Play Movies a questo punto, diventerebbe quasi inutile, dato che potrebbe essere rimpiazzata in maniera totale da Youtube.

2014-07-01-09-13-04

Anche Youtube non è perfetta

Sfortunatamente, ma è sicuramente una piccolissima pecca che non interferisce più di tanto con la funzionalità dell’app Youtube, i contenuti acquistati da Play Movies sono riportati in ordine cronologico riguardo l’acquisto e non è possibile modificare in alcun modo tale ordine.

Chiaramente questi contenuti rimangono visibili allo stesso modo sull’applicazione ufficiale Play Movies, solo che Google ha voluto dare una maggior flessibilità all’utente.

VIA