Home > Novità app Android > Android L: ecco come avere la tastiera

Android L: ecco come avere la tastiera

Android L

Android L è stato presentato da poco, e come avviene di solito, XDA non ci fa mancare nulla, andando ad estrapolare alcune delle applicazioni più interessanti del sistema.

 

Android L

In precedenza lo avevano fatto con LG estrapolando la tastiera intelligente di LG G3, o anche alcune app del Galaxy S5. Ora, due giorni dopo che Google ha presentato e mostrato Android L, ecco che il team di XDA ci mostra come installare la tastiera del sistema operativo.

Ricordiamo che la developer preview è stata già rilasciata per determinati dispositivi, come per esempio il Nexus 5 (a breve la nostra preview). Se invece siete interessati a installare la tastiera di Android L ecco come fare.

Ecco come installare la tastiera di Android L

Inizialmente ci sono dei requisiti che il vostro smartphone dovrà avere. Innanzitutto bisogna avere una versione del sistema operativo uguale o superiore ad Android 4.4 KitKat; successivamente dovrete avere una custom ROM all’interno del vostro terminale. Inoltre dovrete installare anche la tasteria Google Stock.

Soddisfatte queste condizioni, la prima cosa da fare sarà flahsare la tastiera di Android L attraverso la Custom ROM. Per ottenere il design della tastiera, successivamente dovrete andare sulle impostazioni della tastiera appena installata e cambiare la combinazione dei colori.

La tastiera di Android L è stata testata su alcuni dispositivi con successo, come Nexus, Galaxy S3, S4, S5, HTC One M8, Lg G2. Quindi se anche voi la volete provare, potrete farlo. Ovviamente vi dovrete attenere alle istruzioni che vi abbiamo dato. Ecco a voi il link per scaricare l’applicazione.

Via