Home > Smartphone Android > Motorola Moto X: arriva la custom rom Slimkat ufficiale con Android 4.4.4 Kitkat

Motorola Moto X: arriva la custom rom Slimkat ufficiale con Android 4.4.4 Kitkat

Lo attendavamo da mesi e finalmente oggi è arrivato l’annuncio: Motorola Moto X entra ufficialmente a far parte della lista dei dispositivi supportati da Slimroms. L’ultima versione Weekly rilasciata (la prima con Android 4.4.4 Kitkat) è disponibile anche su Moto X.

motorola moto x slimkat

Come già accaduto con la Cyanogenmod, il porting su Motorola Moto X viene unito ad altri dispositivi della stessa società. Per questo motivo non troverete il nome in codice “ghost” nella lista dei dispositivi supportati ma dovrete fare riferimento alla sigla ” moto_msm8960dt” da non confondere con “moto_msm8960” che include tutta una serie di dispositivi disponibili solo negli USA.

La Slimroms è una delle migliori custom rom Android in assoluto per le tante funzionalità offerte, per la leggerezza e la fluidità che rende l’esperienza d’uso su smartphone non molto prestanti decisamente migliore. Ottimo anche il sistema di aggiornamento OTA incluso nella custom rom.

Purtroppo o per fortuna, Motorola Moto X ha delle funzionalità esclusive che sono quasi impossibili da replicare come l’Active Display (ci sono tante applicazioni che emulano il funzionamento, ma nessuna è in grado di utilizzare tutti i sensori utilizzati su Moto X e di abbinarli a Moto Assist). Installando una custom rom queste funzionalità si perdono.

Fatta questa doverosa premessa, se volete portare Android 4.4.4 Kitkat e una delle migliori custom rom Android a bordo del vostro Motorola Moto X potete scaricare l’ultima versione Weekly a questo indirizzo.

Via