Home > News su Android, tutte le novità > Chromecast ed il mirroring da Android (video)

Chromecast ed il mirroring da Android (video)

Una delle feature che da sempre è stata richiesta dagli utenti e che solo recentemente, durante il Google I/O 2014, è stata presentata ufficialmente è lo screen mirroring dal nostro smartphone/tablet verso la Chromecast.

Chromecast ed il mirroring da Android (video)

Grazie a questa nuova funzionalità, la chiavetta dongle di Google acquisisce ancora di più importanza, in quanto ci apre un mondo praticamente vastissimo di utilizzi, dato che qualsiasi cosa presente sul display del nostro smartphone potrà essere replicata fedelmente sul grande schermo.

Durante la presentazione e la dimostrazione fatta Google, abbiamo notato come quasi nessun ritardo fosse presente tra le immagini dello smartphone e quelle proiettate sulla TV. Questa sensazione si fa ancora più forte quando assistiamo al video demo realizzato dai colleghi di Android Authority, nel quale sostanzialmente viene mostrato il metodo di attivazione e di accoppiamento tra lo smartphone (Nexus 5) e la chiavetta Chromecast.

Il funzionamento è esattamente identico a quello delle chiavette Miracast attualmente in commercio, anche se con la Chromecast i vantaggi fondamentali sono due: l’assenza di ritardi delle immagini ed il costo molto contenuto di Chromecast.

Adesso vi lasciamo al video augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA