Home > Novità app Android > Studio creativi YouTube sbarca sul Play Store

Studio creativi YouTube sbarca sul Play Store

Qualche mese fa, Google ha assicurato che era in procinto di rilasciare un’applicazione dedicata esclusivamente ai proprietari di canali Youtube. Tale app doveva rendere possibile la gestione del canale anche da mobile. Qualche ora fa, forse con un po’ di ritardo, Google ha effettivamente pubblicato questa applicazione e l’ha chiamata Studio creativi YouTube.

Studio creativi YouTube

Grazie a Studio creativi YouTube, gli aspetti che possono essere controllati del proprio canale Youtube sono molteplici. Ad esempio, possiamo controllare le statistiche del canale, rispondere ai commenti, modificare le informazioni dei video.

Per una descrizione più dettagliata delle cose che è possibile fare, vi riportiamo qui di seguito il changelog ufficiale del Play Store:

  • Tieni sotto controllo il rendimento di canali e video con analisi facili da utilizzare
  • Filtra e rispondi ai commenti e ai messaggi dei fan
  • Personalizza le notifiche push per restare sempre aggiornato su ciò che ti interessa di più
  • Aggiorna i dettagli e le impostazioni dei video

Studio creativi YouTube è disponibile in maniera totalmente gratuita sul Play Store, ha un peso in termini di memoria pari a 6,5 MB e necessita del sistema operativo Android 4.0 o superiore. Per poter procedere al download, vi lasciamo il nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

YouTube Studio
YouTube Studio
Developer: Google LLC
Price: Free