Home > News su Android, tutte le novità > Android L Developer Preview disponibile per Nexus 5 e Nexus 7 2013

Android L Developer Preview disponibile per Nexus 5 e Nexus 7 2013

È stato annunciato ieri il rilascio di Android L Developer Preview e finalmente è disponibile la factory image di Android L Developer Preview per Nexus 5 e Nexus 7 2013.

Setting Up the Preview SDK   Android Developers

Indubbiamente molti possessori di questi due terminali vorrebbero installare questa versione di Android ma è doveroso ricordare che questa release sebbene sia facilmente installabile da qualsiasi utente “smanettone”, è una versione sperimentale che potrebbe presentare bug di grandi dimensioni e che soprattutto potrebbe rivelarsi incompatibile con la maggior parte delle applicazioni attualmente disponibili sul Play Store.

Inoltre, l’installazione della factory image richiede dei passaggi aggiuntivi per il ripristino alle condizioni di partenza (non basta un Nandroid restore, ma occorre “flashare” la factory image di Android 4.4.4 Kitkat).

Dopo aver scoraggiato necessariamente gli utenti non smanettoni all’installazione di questa factory image, per tutti gli sviluppatori invece è disponibile Android L Developer Preview. Non le troverete insieme alle altre factory image ma dovrete scaricarle da questa pagina web.

Per effettuare l’installazione occorrerà sbloccare preventivamente il bootloader del vostro Nexus 5 o Nexus 7 2013 e successivamente scompattare la factory image di Android L Developer Preview all’interno della cartella Platform Tools dell’SDK e avviare lo script di installazione flash-all che troverete al suo interno.

Per maggiori informazioni su come installare una factory image potete fare riferimento al sito ufficiale di Android