Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 4: fotocamera 12 MP e Assertive Display?

Samsung Galaxy Note 4: fotocamera 12 MP e Assertive Display?

Giusto ieri vi abbiamo illustrato le ultime novità riguardanti Samsung Galaxy Note 4, e oggi non possiamo proprio fare a meno che tornare su di lui. Già, perchè nella nottata trascorsa tra ieri e oggi si sono registrati ulteriori sviluppi e sono emerse nuove indiscrezioni che vanno ad arricchire il quadro di informazioni attualmente in nostro possesso.

Più in particolare si parla della possibilità che Galaxy Note 4 abbia in dotazione una fotocamera con sensore 12 megapixel dotato di stabilizzatore ottico (eppure nei giorni scorsi si diceva tutto il contrario!). Confermato, invece, il sensore anteriore da 3.7 megapixel.

Galaxy-Note-4

Ma non è finita, poiché su Galaxy Note 4 si è concentrato anche un altro rumor. Una voce pare piuttosto certa nell’affermare che il prossimo dispositivo Samsung monterà uno schermo facente capo alla tecnologia Assertive Display, che ai meno informati ricordiamo essere un particolare tipo di pannello che aumenta la visibilità sotto i raggi del sole e che è capace di adattarla sulla base di diverse variabili (condizioni ambientali in primis).

E’ innegabile che sia la prima che la seconda sono notizie di indubbio rilievo! Sul fronte fotocamera Samsung potrebbe aver fatto qualche passo indietro rispetto alle ipotesi iniziali soprattutto per salvaguardare le dimensioni del device; mentre sotto il secondo aspetto, l’adozione dell’Assertive Display potrebbe esser giustificata dalla necessità di ottimizzare i consumi dello schermo (incrementando così il fattore autonomia).

via