Home > Novità app Android > WeSend: per inviare file più grossi su WhatsApp

WeSend: per inviare file più grossi su WhatsApp

whatsapp_android_home

Sono tante ormai le notizie riguardanti il Google I/O e per questo vi parliamo di WeSend, per spezzare un po’ tutto questo filone.

wesend

WeSend è un’applicazione molto interessante da affiancare alla famosa WhatsApp. In pratica offre la possibilità di scambiarsi qualsiasi tipo di documento, fino ad un massimo di 150 MB, cosa che l’applicazione WhatsApp non permette di fare. Quindi se vorrete mandare un file, un’applicazione, una canzone e un video, che arriva entro i 150 MB, ora lo potrete fare. Potrete anche condividere un’immagine, senza che questa venga ridimensionata, sempre per le solite questioni di grandezza.

Ecco WeSend: per inviarsi file da 150 MB su WhatsApp

Il file, dalla grandezza massima di 150 MB, può essere inviato, grazie a WeSend in qualsiasi tipo di estensione: doc, pdf, apk, mp3 ecc. Il metodo di funzionamento è molto semplice. Vi basterà aprire WeSend, selezionare il file che volete inviare; successivamente cliccare sul pulsante invia. WeSend andrà a nascondere i file sotto forma di video, in modo tale da ingannare WhatsApp. In questo modo viene creato un video dalla grandezza di 15MB.

WaSendScreens (1)

Successivamente bisognerà scegliere il contatto a cui inviare il tutto. Il contatto quando riceverà tutti i video, dovrà riaprire il tutto con WeSend, il quale ripescherà tutti i file inviatigli. I file si ritroveranno tutte nella cartella file ricevuti del proprio smartphone.

L’unica pecca di questa applicazione, è che per inviarsi file di dimensioni maggiori, entrambi gli utenti dovranno aver installato WeSend, sul proprio dispositivo e aspettare che i file vengano estratti dai video. Inoltre è anche possibile andare a creare una cartella apposita direttamente sulla scheda SD, in modo tale da risparmiare spazio.

Si tratta comunque di un’ottima applicazione e che va a togliere i limiti di WhatsApp. Se siete interessati a scaricarla, di seguito vi rilasciamo il link al Play Store.

The app was not found in the store. 🙁