Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear Live: video hands-on

Samsung Gear Live: video hands-on

samsung gear live

Se per Motorola ed LG si tratta del primo smartwatch realizzato, non si può dire la stessa cosa di Samsung. Il Samsung Gear Live è il quarto dispositivo indossabile che viene presentato dal produttore coreano, dopo i due aventi come sistema operativo Tizen ed il primo che equipaggiava la precedente versione di Android.

samsung gear live

Tutta quest’esperienza però sembra non fruttare molto a Samsung, visto che il proprio Samsung Gear Live risulta essere praticamente allo stesso livello di LG G Watch e forse qualche gradino sotto il Motorola Moto 360, soprattutto dal punto di vista del design. Infatti il Samsung Gear Live è identico ai precedenti smartwatch presentati da Samsung e, non apportando nessuna novità da questo punto di vista, le vendite potrebbero risentirne.

Tuttavia questo solo il tempo ce lo dirà: intanto è già possibile pre-ordinarlo sul Play Store al costo di 199 euro. Parlando invece di caratteristiche tecniche, l’unico dubbio che ci rimane sulle scelte di Samsung è quel display SuperAmoled che potrebbe causare qualche problemino di visione sotto i raggi diretti del sole. Non mancheremo di approfondire non appena ne avremo un esemplare in redazione.

Nel frattempo, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato alla comparazione di Samsung Gear Live con LG G Watch, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e quello relativo ai rispettivi video hands-on di LG G Watch e Motorola Moto 360. Adesso vi lasciamo al video hands-on realizzato dai colleghi di TheVerge subito dopo la presentazione al Google I/O.

VIA