Home > News su Android, tutte le novità > LG G Watch e Samsung Gear Live disponibili fin da subito anche in Italia

LG G Watch e Samsung Gear Live disponibili fin da subito anche in Italia

Durante l’evento di presentazione di ieri, Google ha annunciato che i nuovi smartwatch aventi come sistema operativo Android Wear LG G Watch e Samsung Gear Live sarebbero stati disponibili, al pre-ordine, fin da oggi. Ieri noi italiani temevamo che questa notizia potesse riguardare solamente gli Stati Uniti ma invece, stamattina, facendo un salto sul Google Play Store, ci siamo ritrovati di fronte entrambi i prodotti disponibili al pre-ordine.

LG G Watch e Samsung Gear Live sul Play Store

Cominciamo col dirvi che sia LG G Watch che Samsung Gear Live avranno un prezzo identico di 199 euro. La data di disponibilità effettiva però varia leggermente in favore di LG G Watch. Infatti, codesto dispositivo lascerà il magazzino di Google entro il 3 Luglio, a differenza di Samsung Gear Live che lascerà il magazzino entro l‘8 di Luglio.

Lo smartwatch di LG è disponibile in due colorazioni: nera titanio e bianca/oro. Lo smartwatch di Samsung invece è disponibile nella sola colorazione nera. Questi terminali sembrano essere molto simili nel design, grazie ad un design quadrato ma allo stesso tempo molto diversi nella costruzione. Per maggiori informazioni riguardo le specifiche tecniche, vi rimandiamo al nostro confronto.

Per poter procedere con il pre-ordine di uno di questi due smartwatch (o di entrambi), vi basterà recarvi sul Play Store nella sezione dedicata ai dispositivi attraverso il seguente link.