Home > News su Android, tutte le novità > Google Cast: il mirroring su Chromecast è ufficiale [AGGIORNATO]

Google Cast: il mirroring su Chromecast è ufficiale [AGGIORNATO]

mirroring chromecast

Durante il Google I/O 2014 di San Francisco, le novità riguardanti il mondo Android sono state davvero tante. Dal nuovo Android L fino ad Android One, il sistema operativo di Google è diventato ancora più completo. Il focus principale della conferenza è stato l’ecosistema Google attorno ai diversi dispositivi (smartphone, tablet, TV, automobili). Oltre a quello prima citato, è stato ufficializzato il nuovo Google Cast che include la possibilità di effettuare un mirroring completo del display del nostro smartphone o tablet direttamente sulla Chromecast.

mirroring chromecast Google Cast

Questa feature era una delle più richieste dagli utenti che hanno acquistato Chromecast. Da ciò che è stato mostrato, il mirroring tra lo smartphone e la Chromecast avviene in maniera molto fluida, senza alcun lag anche in quelle applicazioni più pesanti. In questo modo, saremo in grado di replicare sul grande schermo tutto ciò che vogliamo. Durante la prova al Google I/O, è stata mostrata l’applicazione Google Earth funzionare senza alcun impuntamento, segno che Google ha ottimizzato al massimo lo streaming tra i due dispositivi.

L’aggiornamento di Chromecast che implementerà Google Cast sarà rilasciato verso la fine dell’estate e sarà gratuito. Il download avverrà in maniera automatica non appena Chromecast rileverà che esso è disponibile.

[AGGIORNAMENTO]

Gli smartphone che al momento del lancio supporteranno Google Cast saranno: Nexus 4, Nexus 5, LG G2, LG G2 Pro, HTC One M7, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy Note 3.

chromecast-mirror