Home > News su Android, tutte le novità > LG G Watch, Motorola Moto 360 e Gear Live sono realtà

LG G Watch, Motorola Moto 360 e Gear Live sono realtà

LG G Watch

Dopo un’infinità di rumors, indiscrezioni ed informazioni preliminari, finalmente i tre smartwatch con Android Wear pre-installato annunciati da tempo sono diventati realtà. Stiamo parlando di LG G Watch, Samsung Gear Live e Motorola Moto 360, i quali sono stati presentati ufficialmente pochissimi minuti fa durante l’evento principale del Google I/O 2014 di San Francisco.

Praticamente di LG G Watch e Motorola Moto 360 sapevamo molto già da tempo, mentre per quanto riguarda il Samsung Gear Live le caratteristiche tecniche sono emerse solo stamattina. Gli smartwatch presentati sono tutti dispositivi realizzati per avere una profonda integrazione con lo smartphone e con l’utente, grazie sia al software di Google (Android Wear) che all’hardware che ogni singolo produttore ha deciso di integrare in essi.

LG G Watch

Riguardo alla disponibilità del prodotto, potrà essere acquistato a partire da oggi sul Play Store ad un costo previsto di 225 euro.

Parlando invece di Motorola Moto 360, esso è stato il primo di cui abbiamo avuto la maggior parte delle informazioni. Infatti, sin dai primi giorni in cui sapevamo che Google avesse in mente la realizzazione di Android Wear, Motorola è saltata subito fuori come uno dei primi partner. 

Per quanto riguarda la disponibilità, bisognerà attendere la fine dell’estate ed il prezzo è ancora sconosciuto.

L’ultimo invece di cui abbiamo sentito parlare prima di quest’evento è il Samsung Gear Live, dispositivo indossabile frutto di tanto lavoro che porta sulle spalle anni di esperienza maturata da Samsung con la realizzazione degli altri suoi smartwatch. Le caratteristiche tecniche di Samsung Gear Live le potete scoprire visionando il nostro articolo dedicato.

samsung gear live

Sarà disponibile da oggi sul Play Store ad un prezzo ancora sconosciuto.