Home > News su Android, tutte le novità > Project Tango protagonista di un nuovo video

Project Tango protagonista di un nuovo video

project_tango

Oramai sappiamo bene che qualunque settore della tecnologia ci venga in mente, Google è presente. La società lanciata da Larry Page e Sergej Brin nell’oramai lontano 1998 è cresciuta in maniera esponenziale grazie al lavoro dei propri ingegneri ed ai numerosi progetti intrapresi. Oltre a quelli più conosciuti (Android, Youtube, Google come motore di ricerca), ce ne sono tantissimi altri che non sono mai saltati alla ribalta o perchè si sono dimostrati delle delusioni o solo perchè sono ancora in fase si sviluppo.

project_tango

Uno di quest’ultimi è sicuramente il Project Tango che, anche se non completamente sconosciuto, ancora non ha mostrato il meglio di se. Nelle scorse ore, attraverso il proprio account Google ATAP, il colosso di Mountain View ha voluto mostrare sia la storia della nascita di Project Tango che il futuro che si prospetta per esso.

Per chi non l’avesse mai sentito, si tratta di un progetto applicato ai dispositivi mobile che, attraverso una serie di complicati algoritmi e di speciali videocamere, permette di mappare in 3D qualsiasi luogo in cui ci troviamo in maniera istantanea. Attualmente, i prototipi di Project Tango sfruttano un lavoro di ricerca lungo addirittura 10 anni.

Nonostante i prototipi siano tutti degli smartphone, non vuol dire che il Project Tango si debba applicare solamente ad essi. Infatti, recentemente Google ha inaugurato la sua prima automobile guidata interamente dal computer e da una serie di sensori che riprendono la tecnologia del Project Tango.

Tutto ciò che attualmente è in fase di sperimentazione, potrebbe divenire realtà nel prossimo futuro, molto prima di quanto ci immaginiamo. Adesso vi lasciamo al video augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA