Home > Guide e tutorial per Android > Come installare Samsung Apps su qualsiasi ROM

Come installare Samsung Apps su qualsiasi ROM

Installare Samsung Apps

Oltre alle interfacce grafiche proprietarie, i vari produttori che utilizzano Android sui propri dispositivi sono soliti anche installare dei veri e propri market alternativi al Play Store; basti pensare al produttore coreano con Samsung Apps, lo store dove vengono pubblicate applicazioni “universali” ma tante volte anche esclusive della serie Galaxy, smartphone e tablet.

Essendo un market proprietario, Samsung Apps è disponibile solamente per i dispositivi della serie Galaxy ma, grazie ai ragazzi di XDA, le cose stanno per cambiare. L’utente adrianr207 è infatti riuscito a portare lo store alternativo su qualsiasi dispositivo con ROM basata su Android 4.x.x, per la gioia di tutti gli utenti.

Questa soluzione è molto utile a tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Samsung ma che, per svariati motivi, decidono di installare un custom ROM come CyanogenMond, MIUI, AOKP ecc. In questo modo avranno la possibilità di continuare ad utilizzare Samsung Apps senza problemi. Vediamo la procedura per l’installazione!

Installare Samsung Apps

Installare Samsung Apps su qualsiasi ROM

  1. Scarichiamo il file SamsungApps_for_aosp.zip (Link) e trasferiamolo nella memoria del nostro dispositivo
  2. Riavviamo il nostro dispositivo in Recovery, selezioniamo la voce Install zip, selezioniamo il file precedentemente trasferito e confermiamo
  3. Ad installazione completata, riavviamo il nostro dispositivo

Conclusioni

Sarà ora presente nel drawer delle applicazioni Samsung Apps, pronto alla configurazione per il primo utilizzo. Come possiamo vedere la procedura per installare Samsung Apps è molto semplice grazie ai pochi passaggi richiesti. Per ogni problema con la guida basta lasciare un commento tramite il box sottostante.